Il sistema di regolazione AlterEgo si propone come eccellenza nella regolazione degli impianti e del comfort abitativo, in particolare per il controllo di impianti di riscaldamento e di raffrescamento radiante a pavimento, parete e soffitto.
Oltre alla gestione dei ventilconvettori della famiglia DELTA, il dispositivo è in grado di gestire le macchine di trattamento aria della famiglia AIR FRESH con il controllo della programmazione oraria settimanale, del ricambio aria, dell’umidità e l’integrazione degli ambienti.
È caratterizzato da semplicità di utilizzo e da un design essenziale. AlterEgo è in pratica un altro te sempre presente e attento nel gestire la climatizzazione domestica tenendo fede a quattro principi fondamentali:
la capacità di raggiungere l’obiettivo prefissato: il comfort abitativo
l’utilizzo delle risorse minime indispensabili per ottenere rilevante risparmio energetico
un sistema semplice da installare e configurare, per controllare l’abitazione anche da remoto
display elegante con schermo a colori che si adatta a tutti gli ambienti utilizzando sensori universali (RJ45) integrabili a tutte le serie civili
Un unico componente del sistema di regolazione da installare direttamente in ambiente, in grado di controllare il clima ed il ricambio d’aria all’interno dell’abitazione. Ideale per gestire non solo impianti di riscaldamento ma anche di raffrescamento di tipo radiante o ad aria o misti.
L’installazione del sistema AlterEgo L360 è semplificata in quanto vi sono ridotti cablaggi da effettuare e pochi componenti da installare. La configurazione del sistema avviene direttamente in cantiere con un’intuitiva procedura che segue l’installatore passo a passo.
Sensori di tipo temperatura/umidità connessi via C-Bus che si adattano a tutte le serie civili in quanto si innestano direttamente sull’attacco Keystone standard RJ45. Questa tipologia di sensori universali abbina alla funzionalità un aspetto estetico, armonioso e discreto.
Le numerose configurazioni precaricate nel dispositivo, abbinate ai componenti aggiuntivi, rendono il sistema AlterEgo L360 adeguato alla quasi totalità delle esigenze di regolazione degli impianti.
Air Fresh
AlterEgo L360
Trasformatore L360
Sensore T/H Universale
Air Fresh
Air Deu 1
Air Deu 2
AlterEgo L360
Trasformatore L360
Espansione EXP-DEU
Sensore T/H Universale
Air Fresh
Ventilconvettore
Display Delta
AlterEgo L360
Trasformatore L360
Espansione EXP-DEU
Regolatore AlterEgo L360 dotato di interfaccia touch screen per installazione a parete ad incasso mediante scatola 503 completo di sonda temperatura/umidità integrata. Schermo da 4” inserito su cornice di colore nero. Alimentazione 24 Vac, modulo WiFi integrato.
Trasformatore con servizio continuo per alimentare regolatore ed espansione, provvisto di doppio isolamento.
Alimentatore stabilizzato di ridotte dimensioni per installazione su quadro elettrico; la serie è conforme alla normativa BS EN/ EN61000-3-2. Idoneo per alimentare i sensori.
Espansione per regolatore AlterEgo L360 collegabile mediante connessione C-Bus, da posizionare alla guida DIN.
Display di controllo ventilconvettore serie DELTA, da posizionare nel ventilconvettore (modello Floor) oppure a parete su scatola 502. Ogni pannello permette il controllo di 1 zona ventilconvettori.
AlterEgo è attivabile e gestibile anche da smartphone.
È quindi possibile verificare, gestire, attivare e disattivare l’impiantistica di casa anche se non si è presenti in abitazione.
Installare e programmare AlterEgo è semplicissimo, non sono necessari collegamenti complessi, non servono cavi particolari e/o consultare manuali indecifrabili.
È possibile monitorare e regolare l’impianto da remoto, e intervenire con certezza in caso di eventuali malfunzionamenti.